Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / eventi e didattica / eventi / Notte dei Musei

Notte dei Musei

Sabato apertura notturna, a partire dalle ore 21, del Museo di Storia Naturale.

ICHNOLOGY DAY
In occasione della Notte Europea dei Musei non poteva mancare presso il Museo di Storia Naturale di Piacenza, a partire dalle ore 21.00, una serie di eventi di raro interesse.

Programma:
Oltre alle visite guidate alle collezioni permanenti del Museo tra le quali spicca la pregevole collezione Dosi di minerali provenienti da ogni parte del mondo, i visitatori potranno partecipare alla prima presentazione al pubblico di REPERTI ICNOLOGICI unici, scoperti recentemente nel territorio piacentino.
Farà seguito la presentazione del 3° libro della nuova collana “Ambiente  Piacentino” edito dalla Società Piacentina di Scienza Naturali. Dedicato a far comprendere al pubblico la natura e la genesi di queste particolari tracce fossili, il libro “Icnofossili del Piacentino” a cura di Girolamo Lo Russo, con la consulenza scientifica del Dr. Andrea Baucon, offre ai visitatori l’opportunità di avvicinarsi in modo semplice ed intuitivo a questo particolare aspetto della paleontologia.
Seguirà, per chi avesse interesse verso questi ritrovamenti, una interessante presentazione di approfondimento sullo stato delle ricerche e delle attività svolte e programmate dal Museo di Storia Naturale di Piacenza.

Share |